• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    8:45 - 19:15

  • Mercoledì

    8:45 - 19:15

  • Giovedì

    8:45 - 19:15

  • Venerdì

    8:45 - 19:15

  • Sabato

    8:45 - 19:15

  • Domenica

    Chiuso

Daniel Salon

COME PROTEGGERE I NOSTRI CAPELLI IN ESTATE

L’estate è arrivata e ovviamente ogni occasione è buona per andare al mare, ma se anche tu ogni anno a fine estate ti ritrovi a combattere con capelli secchi, crespi e sfibrati questo è l’articolo giusto per te!
Sole, sabbia e salsedine sono nemici della nostra chioma, ecco perchè dobbiamo “combatterli” con le giuste abitudini e i giusti prodotti!

Vediamo allora insieme qualche consiglio utile da seguire e i prodotti migliori per garantire la salute della capigliatura anche con il caldo più intenso:
-Prima di tutto evita trattamenti stressanti come tinture, decolorazioni e uso eccessivo di piastra.
-Proteggi la testa con capelli di paglia o foulard leggeri che favoriscono comunque la traspirazione.
-Applica un olio protettivo, utile soprattutto per le punte che maggiormente risentono dell’azione aggressiva di sale, cloro e salsedine. Gli oli infatti creano una barriera sul capello che lo difende.
-Non dimenticare se possibile di fare la doccia dopo il bagno, l’acqua dolce elimina il sale che sfibra e inaridisce i capelli e poi applica di nuovo l’olio.
-Utilizza uno shampoo doposole: quello specifico è delicato, leggero e ricco di sostanze antiossidanti/nutrienti.
-Fai un impacco: durante il periodo estivo, per due volte a settimana fai un impacco idratante per prevenire la secchezza dei capelli, ideale è il gel di aloe vera che ha ottime capacità idratanti.

Questi sono alcuni consigli che sicuramente possono giovare alla vostra cute, così come proteggiamo la nostra pelle dal sole applicando la crema solare, non dobbiamo dimenticare di fare tutto il possibile per proteggere anche i nostri capelli!

Post a Comment

× Vuoi prenotare?