• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    8:45 - 19:15

  • Mercoledì

    8:45 - 19:15

  • Giovedì

    8:45 - 19:15

  • Venerdì

    8:45 - 19:15

  • Sabato

    8:45 - 19:15

  • Domenica

    Chiuso

Daniel Salon

Acconciature per matrimonio, come scegliere la più adatta

Secondo il Galateo, l’invitata perfetta ad un matrimonio sceglie la sobrietà. L’unica vera protagonista dell’evento è infatti la sposa! L’idea migliore è puntare su un look che valorizzi il tuo viso e il tuo outfit con eleganza senza risultare sfarzosa o fuori dagli schemi.


I capelli sciolti
Delle onde delicate ti daranno subito un aspetto gentile e romantico, perfetto per miscelarti allo stile della cerimonia senza esserne protagonista. Tieni conto che un’onda naturale o artificiale è anche più comoda da raccogliere al volo. Se improvvisamente fa caldo, ti senti in disordine o ti lanci in un ballo scatenato, con pochi gesti puoi ottenere un raccolto “messy” che sembri fatto apposta!
Non sono necessari accessori, delle onde realizzate con cura impreziosiscono subito anche i look più semplici. Se hai la schiena scoperta lascia che le tue onde la coprano in parte portandole sempre dietro le spalle. I capelli risulteranno in armonia con il tuo outfit e lo completeranno in maniera armoniosa.


I capelli raccolti
Per un raccolto ordinato, ottimo su capelli lisci, puoi approfittarne per valorizzare una frangia a tendina o uno chignon che lasci spalle e schiena scoperte. Se l’acconciatura è molto semplice puoi impreziosirla con qualche forcina delicata o con un nastro chiaro abbinato al tuo outfit.

Un’acconciatura che libera l’ovale del viso e le orecchie può essere valorizzata facilmente con degli orecchini. Il tuo volto risulterà pulito e illuminato senza eccedere. Un’acconciatura che libera l’ovale del viso e le orecchie può essere valorizzata facilmente con degli orecchini. Il tuo volto risulterà pulito e illuminato senza eccedere.
Il raccolto ordinato è perfetto su un abito a manica lunga, un collo alto o una camicia.

Mezzo raccolto
Ecco un look estremamente giovanile, ideale se sei indecisa tra un raccolto e uno sciolto o i capelli vicino al viso non ti donano.
Questi look sono facilissimi da realizzare su tutti i tipi di capello, lisci, ricci, più o meno corti. Su capelli molto lunghi o su un carré pensa a qualche accessorio luminoso per valorizzare i dettagli.

Capelli corti, elegante con un gesto
Le più fortunate sono le ragazze con i capelli corti, con un semplice gesto si può ottenere una testa ordinata senza sforzi, basta un… cerchietto! Naturalmente bisogna saperlo scegliere, non deve sparire tra la chioma ma nemmeno risultare troppo alto o evidente in stile anni ’70. Qualcosa che luccichi tra i capelli e li tenga lontani dal viso è l’ideale.

Il segreto di una figura elegante ma non appariscente è la capacità di puntare su un look che valorizzi il tuo corpo e il tuo viso senza evidenziarne troppo nessun aspetto. La sobrietà è data dall’armonia dei colori, delle forme e dalla scelta degli accessori che devono seguire lo stile dell’outfit ed essere in linea con l’evento al quale stai partecipando. Il matrimonio non è un’occasione per sfoggiare uno stile eccentrico, ricorda che sei parte del giorno più importante della vita di qualcuno, rispettalo con eleganza!

× Vuoi prenotare?