• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    8:45 - 19:15

  • Mercoledì

    8:45 - 19:15

  • Giovedì

    8:45 - 19:15

  • Venerdì

    8:45 - 19:15

  • Sabato

    8:45 - 19:15

  • Domenica

    Chiuso

Daniel Salon

Lavi i capelli nel modo giusto? Scopri i nostri consigli per non sbagliare!

Lavare i capelli è un gesto semplice, ma non tutti sono consapevoli di quanto sia importante per la cura della propria amata chioma. Per lavare i capelli nel modo giusto bisogna seguire alcuni passaggi fondamentali oltre che a scegliere i prodotti giusti! 

Per iniziare pettiniamo i capelli in modo da eliminare tutti i residui dei prodotti di styling e togliere eventuali nodi. 

Passiamo poi alla scelta dello shampoo, se hai i capelli tinti o particolarmente lunghi è fondamentale scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze e non il primo che capita sotto mano! 

Dopo aver inumidito i capelli con acqua tiepida, se sono corti o di media lunghezza usa una quantità di shampoo pari alla grandezza di una piccola noce, se invece hai i capelli lunghi usane un pò di più e non dimenticare di distribuirlo correttamente fra i capelli. 

Dopo aver applicato lo shampoo è necessario aggiungere un pò d’acqua per far si che si formi la schiuma, dopodichè inizia a massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con movimenti circolari, dopo un pò lava via lo shampoo dai capelli con abbondante acqua corrente, e se riesci, utilizza anche un pò di acqua fredda per stimolare la circolazione! 

A questo punto arriva il momento del balsamo: il balsamo dona lucentezza ai tuoi capelli e li rende più facili da domare oltre che più morbidi. Aiuta perfino a combattere l’effetto crespo e secco facendo apparire la tua chioma più vitale! 

Dopo aver lavato via i residui di balsamo con acqua tiepida arriva il momento di asciugare: i capelli bagnati sono molto sensibili e per questo è sconsigliato frizionarli eccessivamente con l’asciugamano. 

Per evitare danni basta tamponarli dolcemente in modo che l’asciugamano possa assorbire l’acqua in eccesso. 

Utilizza l’asciugacapelli con un getto tiepido, e quindi né eccessivamente freddo né troppo caldo. 

Pettina delicatamente i capelli quando sono ancora leggermente umidi e non forzare sui nodi altrimenti potresti rischiare di spezzarli visto che, come già detto precedentemente, i capelli da bagnati sono particolarmente vulnerabili.

Non dimenticare di regalare una maschera ai tuoi capelli di tanto in tanto, anche una a settimana ti aiuterà ad ottenere effetti tangibili sulla tua capigliatura. 

L’ultima cosa a cui rispondere è la domanda che tutti si sono posti almeno una volta nella vita: ogni quanto lavare i capelli? 

Non c’è una risposta vera e propria, noi ci sentiamo di consigliarvi ogni due o tre giorni circa, in questo modo i capelli otterranno la giusta cura senza perdere il loro splendore.

Post a Comment

× Vuoi prenotare?