• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    8:45 - 19:15

  • Mercoledì

    8:45 - 19:15

  • Giovedì

    8:45 - 19:15

  • Venerdì

    8:45 - 19:15

  • Sabato

    8:45 - 19:15

  • Domenica

    Chiuso

Daniel Salon

Come prendersi cura dei capelli

I capelli possono danneggiarsi per numerosi motivi, dalla temperatura dell’acqua alle condizioni atmosferiche. Quando si rovinano, appaiono fragili e ruvidi e spesso sono più difficili da acconciare. Se vuoi avere una chioma sana e lucente ti basta seguire alcuni semplici passaggi.

 

1) Curare il Cuoio Capelluto.

Se possibile una volta a settimana utilizza uno scrub per capelli, non solo pulisce il cuoio capelluto ma ne migliora piacevolmente la circolazione sanguigna.

Scopri di più nel nostro articolo dedicato al peeling! 

 

2) Lavare correttamente i capelli

Quando lavi i capelli usa l’acqua tiepida, quella troppo calda irrita la pelle e danneggia i capelli, quella fredda al contrario non li sciacqua abbastanza.

E quante volte bisogna lavarli? Ci sono diverse scuole di pensiero, in linea di massima è raccomandato massimo una o due volte alla settimana, lavarli troppo spesso può infatti danneggiarli.

Scopri i nostri consigli su come lavare correttamente i tuoi capelli! 

 

3) Nutrire e idratare i capelli

L’utilizzo di una maschera è molto importante, che sia nutriente, idratante o riparatrice questo step è fondamentale per tutti i capelli almeno 1 volta a settimana.

Da applicare rigorosamente solo sulle lunghezze, la maschera agisce sulla struttura interna del capello e per questo deve essere tenuta in posa dai 7 ai 15 secondi.

Importante è anche il balsamo, prodotto in grado di sciogliere i nodi e rendere morbidi i capelli.

 

4) Pettinarsi

Inizia scegliendo una spazzola  adatta alla lunghezza e alla foltezza dei tuoi capelli.

Non dimenticarti di pettinarti prima di lavare i capelli, quando poi hai messo lo shampoo strofina solo delicatamente i capelli in posizione verticale, infine strizza via con cautela l’acqua in eccesso dai capelli.

I capelli bagnati hanno la tendenza a danneggiarsi più facilmente quando li pettini, per questo prima di spazzolarli lasciali asciugare un po’.

 

 

5) Proteggi i capelli dal calore

Prima di prendere in mano la piastra o il phon, applica su tutta la lunghezza dei capelli una crema o uno spray termoprotettore e prevenire i danni causati dal trattamento termico.

Per ridurre il rischio di danneggiamento scegli l’apparecchio giusto. Sostituisci il tuo vecchio e aggressivo phon con un asciugacapelli con ionizzatore e acquista una piastra per capelli con cheratina o al vapore che non rovina le fibre capillari. Non esagerare con la temperatura. Più i tuoi capelli sono fini e rovinati, più bassa è la temperatura che dovresti usare.

Post a Comment

× Vuoi prenotare?