
Gli Hair Look del Red Carpet agli Oscar 2022
Si è da poco tenuta la cerimonia degli Oscar 2022 e come ben sappiamo la notte degli Academy Awards è anche e soprattutto una vetrina di stile.
Sul red carpet hanno infatti sfilato grandi classici beauty dal sapore retrò, passando dalla mini frangia in stile Audrey Hepburn alle acconciature anni Quaranta.
La vincitrice dell’Oscar come miglior attrice Jessica Chaistain per ritirare l’ambita statuetta ha sfoggiato un hairlook easy chic: il suo hairstylist le ha legato la chioma tiziano in una coda voluminosa e ondulata al punto giusto.

Voglia di osare per Lupita Nyong’o che ha scelto per la serata un maxi raccolto di treccina afro che si sposano perfettato con il Make up gold come l’abito.
Luisa Ranieri per il red carpet accanto a Paolo Sorrentino per l’italianissimo È stata la mano di Dio ha optato per un
hairlook sciolto e libero, molto morbido e portato leggermente laterale.

Scriminatura più profonda invece per Penelope Cruz che sfoggia una chioma leggermente mossa a far risaltare il
sottile e naturale balayage.

Kristen Stewart esprime tutto il suo spirito rock con un biondo platino con radici più scure esaltato da un mosso leggermente anni Ottanta.[/caption]
Zoe Kravitz, la Catwoman dell’ultimo batman scelto un hairlook bon ton in perfetta armonia con il make up.
Il suo classico chignon insieme alla micro frangetta extra gloss ricorda molto l’acconciatura sfoggiata da Audrey
Hepburn.

Zendaya e Uma Thurman hanno optato entrambe per un raccolto extra. Leggermente stropicciato a regola d’arte Per
la giovane attrice, raccolto a banana per la musa di Quentin Tarantino.

Anche il capello corto fa la sua apparizione sul red carpet, a sceglierlo è Ariana DeBose, la neo vincitrice del premio come Miglior Attrice non protagonista, che sceglie un hairlook leggermente sfumato sui lati e frangia sbarazzina.
Anche Billie Eilish sfoggia per l’occasione un corvino long bob con frangia laterale e che le incornicia perfettamente il[/caption]
viso.
Possiamo quindi affermare che negli Oscar di quest’anno i look scelti sono stati tanti, ma quale sarà quello che creerà più tendenza ? Lo scopriremo!